FIORELLA GILIBERTI (Palermo, Italia)

Comincia a ballare tango nel dicembre del 2001 con Osvaldo Roldan e Monica Maria.-Nel 2004 fa il suo primo viaggio in Argentina e da quel momento in poi per oltre 10 anni si recherà a Buenos Aires per completare  il suo percorso di formazione come ballerina e insegnante. Nella capitale argentina conosce e studia con “mostri sacri” del calibro di Pupi Castello , Carlos Gavito, Tetè Rusconi, Graciela Gonzales, Geraldine Rojas e Javier Rodriguez, Approfondisce il suo percorso artistico lavorando costantemente con Julio Balmaceda e Corina De La Rosa,  Milena Plebs, Alberto Colombo, Mariano ”Chicho” Frumboli e Juana Sepulveda,  Aoniken Quiroga e molti altri. Ha partecipato a vari spettacoli unitamente all’Orchestra Archi Ensamble e al bandoneonista di fama internazionale Mario Stefano Pietrodarchi. Sostenitrice del tango inteso come danza dell’abbraccio, insegna la danza argentina dal 2005, stabilmente presso il centro coreografico l’espace di palermo ed e’ uno dei punti di riferimento per la divulgazione della cultura del tango in Italia. Organizzatrice di eventi legati al tango e di una milonga stabile che ha sede presso il dancing club di viale Piemonte 16 a Palermo .-

 

FAUSTO CARPINO (Siracusa, Italia) & STEPHANIE FESNEAU (Parigi, Francia):

Fausto Carpino ha avuto il suo primo incontro con la danza all’età di sei anni e per dodici anni ha studiato, praticato e partecipato a molte competizioni di Danza Sportiva, regionali e nazionali, che lo hanno visto sempre tra i primi piazzamenti. All’età di sedici anni, Fausto si avvicina al tango, rimanendone affascinato
Per Stephanie Fesneau il ballo e il teatro sono sempre stati presenti fin da quando era bambina. All’età di sedici anni ha conosciuto casualmente il tango e da quel momento in poi il ballo argentino è stato sempre più presente nella sua vita, fino a diventarne parte essenziale.
Fausto e Stephanie, fanno coppia dal luglio 2011.
Dopo un’intenso periodo di preparazione cominciano a partecipare come insegnanti a vari eventi di tango. Finora hanno insegnato in più di 27 paesi diversi e 85 città.
Le loro lezioni si concentrano su come proporsi in maniera comoda verso il compagno/a di ballo all’interno dell’abbraccio, basandosi sulla logica e la naturalezza dei movimenti. Credono, che connessione, musicalità e tecnica permettano di apprezzare pienamente la bellezza del tango.
more info: http://www.faustoystephanie.com