Il Feldenkrais® è un metodo d’apprendimento basato sul movimento. Imparare a muoversi meglio, con più facilità, riuscendo ad abbandonare automatismi e cattive abitudini, spesso causa di tensioni o dolori, avendo la possibilità di scegliere nuove modalità.

Trovare quindi “nuove strade” per essere comodi nelle azioni quotidiane, anche le più semplici, come camminare o piegarsi. La capacità del nostro sistema nervoso di migliorare le proprie funzioni può consentire così di prevenire incidenti e disturbi che spesso sono semplicemente il frutto di una cattiva organizzazione.

Tutti possiamo migliorare, dall’esecuzione del semplice gesto quotidiano alla performance sportiva ecco perché sempre più frequentemente atleti, danzatori, cantanti o musicisti si rivolgono al metodo Feldenkrais® quando si tratta di affinare performance più complesse.

Il metodo Feldenkrais ® non ha controindicazioni né limiti d’età ed è un valido aiuto per chi ha problemi posturali, dolori muscolari, tensioni, per chi ha subito interventi o traumi da incidenti.

Viene insegnato in due modalità: lezioni collettive CAM® (Consapevolezza attraverso il movimento®) e lezioni individuali IF® (Integrazione funzionale®).

Antonio Vincenti: Insegnante Feldenkrais® certificato, socio AIIMF (Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais®). E’ inoltre: Istruttore Pilates basic matwork – Pilates advanced matwork – Pilates Advanced Props – Pilates training specialist, istruttore di Nuoto, allenatore fitness in acqua, assistente bagnanti.